Il 5 luglio 2021, alle ore 16.20, il mondo si è fermato davanti alla notizia della morte di Raffaella Carrà. Ci è un po' scoppiato il cuore a tutti. Lei, considerata immortale, ha ceduto a una malattia. E ora? Ci siamo chiesti tutti. Quel trenino che è la vita avrà ancora lo stesso sapore? No, ma l'eredità di Raffaella è enorme. Complici i grandi parolieri dell'epoca come Cristiano Malgioglio (che, poverino, ieri non riusciva a trattenere le lacrime), la cantante cresciuta a gelati e televisione ha praticamente cantato la vita per oltre cinquant'anni. Così ho raccolto i consigli più importanti da seguire per far sì che l'esistenza sia sempre una Fiesta.
Relazioni tossiche/1. "Se lui ti porta su un letto vuoto/ il vuoto daglielo indietro a lui" (A far l'amore comincia tu)
Relazioni tossiche/2. "Per me sei un problema prelibato o proibito" (Innamorata)
Quando ti piace un3. "Sembra incredibile, ma sono cotta di te" (Tuca Tuca)
Quando ti innamori. "E ho capito che non si deve mai dire la verità/ Se un giorno ti scoprissi innamorata/ No, non devi dirlo mai, tienlo per te" (Fiesta)
Se è un indecis3. "Benvenuto aquesta grande festa/ Ma stasera voglio una risposta" (Rosso)
Reagire a un tradimento. "Credi davvero che sia un mistero/ Quello che un uomo fa/ Va' ti prego va' da lei/ Non farla aspettare/ E salutala per me/ Io/ Le auguro di cuore/ Che non le succeda mai/ Quello che è successo a me" (E salutala per me)
Fine di un amore. "Se ti lascia lo sai che si fa?/ Trovi un altro più bello/ Che problemi non ha" (Tanti Auguri)
Contro la nostalgia. "Ballo, ballo, ballo da capogiro/ Ballo, ballo, ballo senza respiro/ Ballo, ballo, ballo m'invento un passo/ Che fa così, fa così (fa così)" (Ballo Ballo)
Come viaggiare. "Passeggio tutta sola per le strade/ Guardando attentamente i monumenti/ La classica straniera con un'aria strana/ Che gira stanca tutta la città" (Pedro)
Geopolitica. "Ma girando la mia terra/ io mi sono convinta che/ non c'è odio, non c'è guerra/ quando a letto l'amore c'è" (Tanti Auguri)
L'oroscopo secondo Raffa. "Se sei dei gemelli/ Tre giorni belli/ Stasera esci/ Se sei dei pesci/ Per la bilancia/ Che mal di pancia/ Toro, lavoro ti arriverà" (Maga Maghella)