Blog

Tutta la vita cantata da Raffaella Carrà

Raffaella Carra
Raffaella Carra

Il 5 luglio 2021, alle ore 16.20, il mondo si è fermato davanti alla notizia della morte di Raffaella Carrà. Ci è un po' scoppiato il cuore a tutti. Lei, considerata immortale, ha ceduto a una malattia. E ora? Ci siamo chiesti tutti. Quel trenino che è la vita avrà ancora lo stesso sapore? No, ma l'eredità di Raffaella è enorme. Complici i grandi parolieri dell'epoca come Cristiano Malgioglio (che, poverino, ieri non riusciva a trattenere le lacrime), la cantante cresciuta a gelati e televisione ha praticamente cantato la vita per oltre cinquant'anni. Così ho raccolto i consigli più importanti da seguire per far sì che l'esistenza sia sempre una Fiesta.

Relazioni tossiche/1. "Se lui ti porta su un letto vuoto/ il vuoto daglielo indietro a lui" (A far l'amore comincia tu)

Relazioni tossiche/2. "Per me sei un problema prelibato o proibito" (Innamorata)

Quando ti piace un3. "Sembra incredibile, ma sono cotta di te" (Tuca Tuca)

Quando ti innamori. "E ho capito che non si deve mai dire la verità/ Se un giorno ti scoprissi innamorata/ No, non devi dirlo mai, tienlo per te" (Fiesta)

Se è un indecis3. "Benvenuto aquesta grande festa/ Ma stasera voglio una risposta" (Rosso)

Reagire a un tradimento. "Credi davvero che sia un mistero/ Quello che un uomo fa/ Va' ti prego va' da lei/ Non farla aspettare/ E salutala per me/ Io/ Le auguro di cuore/ Che non le succeda mai/ Quello che è successo a me" (E salutala per me)

Fine di un amore. "Se ti lascia lo sai che si fa?/ Trovi un altro più bello/ Che problemi non ha" (Tanti Auguri)

Contro la nostalgia. "Ballo, ballo, ballo da capogiro/ Ballo, ballo, ballo senza respiro/ Ballo, ballo, ballo m'invento un passo/ Che fa così, fa così (fa così)" (Ballo Ballo)

Come viaggiare. "Passeggio tutta sola per le strade/ Guardando attentamente i monumenti/ La classica straniera con un'aria strana/ Che gira stanca tutta la città" (Pedro)

Geopolitica. "Ma girando la mia terra/ io mi sono convinta che/ non c'è odio, non c'è guerra/ quando a letto l'amore c'è" (Tanti Auguri)

L'oroscopo secondo Raffa. "Se sei dei gemelli/ Tre giorni belli/ Stasera esci/ Se sei dei pesci/ Per la bilancia/ Che mal di pancia/ Toro, lavoro ti arriverà" (Maga Maghella)

 

 

Etichettato sotto

Archivio Blog

2022 (3)

2021 (5)

2020 (8)

2019 (1)

About me

Mi chiamo Stefania Leo, sono nata nella città dell'olio e, dopo un decennio a Roma, ho capito che per stare bene dovevo tornare a vivere dove la luce e il sapore dei pomodori hanno un senso: in Puglia.

Il mio lavoro è raccontare storie: di cibo, di salute, di innovazione, di viaggi e di tutto ciò che smuove la mia curiosità.

In questo sito raccolgo i miei pezzi migliori e racconto anche un po' di me e del mio lavoro.

Stefania Leo

Stefania Leo, giornalista e storyteller