Blog

San Valentino: il cioccolatino dell'amore fatto a Corato

Box Matricaria
Box Matricaria Luigi Sisto/Facebook

La scatola di cioccolatini è il regalo di San Valentino di chi deve correre ai ripari per mancanza di immaginazione. Ma se ben studiata, può diventare una vera e propria pozione d'amore. Luigi Sisto di Antico Commercio, Gregorio Sgarra de Il Viandante, in collaborazione con Antonella e Francesco Gattulli dell'omonima pasticceria hanno creato la Box Matricaria, interamente fatta a Corato. Staccate i telefoni e concentratevi sul piacere.

«Per San Valentino abbiamo pensato di realizzare una mignon di Matricaria, il liquore alla camomilla nato da un'idea con Gregorio durante il primo lockdown – racconta Luigi Sisto – Abbiamo pensato di abbinarlo a dei cioccolatini che accogliessero un ripieno fatto con la nostra creatura. Così abbiamo cercato un artigiano coratino, per continuare a fare rete tra le persone che nella nostra città danno valore al cibo e all'enogastronomia. Con la Pasticceria Gattuli abbiamo progettato una pralina fatta con cioccolato fondente al 70% e ripieno liquoroso di Matricaria».

Nella Box Matricaria c'è una mignon di liquore e quattro cioccolatini da condividere con chi ci fa battere il cuore. O anche no. Potete anche comprare la scatola e tenerla tutta per voi. Sta di fatto che l'effetto crunch del guscio di cioccolato, accompagnato dall'esplosione di liquore che si amalgama al resto, rimette in pace col mondo. Potete prenotarla e acquistarla presso Antico Commercio e Il Viandante.

Se vuoi saperne di più sul Matricaria, leggi la mia intervista a Luigi Sisto su 2night.

Etichettato sotto

Archivio Blog

2022 (2)

2021 (5)

2020 (8)

2019 (1)

About me

Mi chiamo Stefania Leo, sono nata nella città dell'olio e, dopo un decennio a Roma, ho capito che per stare bene dovevo tornare a vivere dove la luce e il sapore dei pomodori hanno un senso: in Puglia.

Il mio lavoro è raccontare storie: di cibo, di salute, di innovazione, di viaggi e di tutto ciò che smuove la mia curiosità.

In questo sito raccolgo i miei pezzi migliori e racconto anche un po' di me e del mio lavoro.

Stefania Leo

Stefania Leo, giornalista e storyteller